Reportage è lo studio di comunicazione specializzato che si occupa di ufficio stampa, PR, copy writing, gestione dei contenuti e coordinamento dei progetti di comunicazione dei clienti.
Lavoriamo nel mondo della comunicazione da molti anni: abbiamo costruito competenza, professionalità e le relazioni giuste per ottenere i migliori risultati.
Tutto parte dall’ascolto: conoscere a fondo l'azienda e il prodotto e lavorare in modo sereno, costruttivo e proattivo con il cliente è il primo passo fondamentale per comporre e trasferire all'esterno contenuti di valore.
La specializzazione è una scelta che nasce dalle persone e dalle nostre competenze. L'obiettivo è offrire solo i servizi di cui abbiamo consolidata esperienza sul campo: giornalismo, gestione ufficio stampa, copy writing, gestione dei contenuti, coordinamento dei progetti di comunicazione.
Per le attività e gli strumenti che non realizziamo direttamente, collaboriamo da tempo con strutture e figure professionali specializzate nei rispettivi settori: grafica, web, digital, materiale punto vendita, progettazione e realizzazione stand.
Amiamo la gentilezza e il rispetto. Su queste basi, non così banali, coltiviamo le nostre relazioni, con i clienti e con i giornalisti.
Il valore delle relazioni è la base del nostro lavoro: alcuni sono rapporti ormai consolidati che durano da anni, altri sono nuovi e tutti da costruire in un continuo percorso di condivisione e di sfida professionale.
Fondatrice di Reportage, giornalista professionista, copy writer, lavoro nel settore della comunicazione da 20 anni. Coordino le attività di Ufficio Stampa, i progetti, la costruzione delle strategie e gestisco le relazioni con i clienti. Competenza, flessibilità e velocità di reazione fanno parte del mio approccio al lavoro da sempre orientato alla massima efficienza e affidabilità per il cliente.
Giornalista pubblicista, collaboro con Reportage ormai da diversi anni. Mi occupo dell’attività operativa di ufficio stampa e della gestione dei contenuti social. Alla passata laurea in Relazioni Pubbliche ho recentemente fatto seguire quella in Psicologia, una scelta che mi ha fatto cresce anche dal punto di vista lavorativo: credo infatti che una buona comunicazione parta dalla capacità di saper ascoltare e comprendere gli altri. L'amore per la parola fa il resto.