Il Gruppo Autostar allarga il proprio raggio d’azione e diventa concessionario ufficiale BMW e Mini anche a Trieste e Gorizia per un totale di 6 sedi e arrivando a toccare così ben cinque province tra Veneto e Friuli Venezia Giulia: oltre alla consolidata presenza a Venezia, Pordenone e Udine, si aggiungono quelle di Trieste e Gorizia.
Nonostante la generale sofferenza del settore auto, il Gruppo Autostar continua a rispondere alla crisi investendo: con l’acquisizione delle due nuove concessionarie che facevano parte del gruppo Motorsport, Autostar diventa infatti esclusivista ufficiale dei brand BMW e Mini a Udine, Gorizia e Trieste.
Un’operazione resa possibile dalla precisa e mirata visione strategica dell’azienda e soprattutto dalla solidità finanziaria del Gruppo: con 110 dipendenti, Autostar fattura infatti oltre 110milioni di euro l’anno ed ha un rating tra i più virtuosi nel settore che le permette di mantenere rapporti privilegiati con gli interlocutori finanziari.
L’acquisizione delle due concessionarie porterà a 138 il numero delle maestranze lavorative.
“La crisi sta portando ad una selezione naturale dei concessionari: il cliente è sempre più informato e sa valutare se una struttura offre servizio, affidabilità, professionalità - spiega Arrigo Bonutto, Presidente del Gruppo.
Oggi la competitività nel nostro settore si basa su solidità, competenza, managerialità, investimenti in formazione e capacità di gestire più marchi: solo con queste basi è possibile fare un reale salto di qualità e penetrare in nuovi mercati in modo vincente”.