Autostar, la concessionaria Mercedes Benz di Udine (Tavagnacco), è stata scelta per essere uno degli esclusivi 20 Visionary Store che aprono le porte il 15 e il 16 settembre per il lancio della nuova Classe A.
All’interno del salone è stata allestita una speciale architettura tecnologica multimediale attraverso cui i visitatori possono vivere la nuova Classe A in un luogo virtuale con un’esperienza coinvolgente e tecnologie.
Grazie all’Interactive Wall Kinect si interagisce con un monitor attraverso particolari sensori in grado di tracciare i movimenti del corpo: il cliente diviene controller e l’interazione, resa possibile attraverso i propri movimenti, gli permette di esplorare contenuti audio/video e di manipolare e configurare l’auto in 3D.
Un’App dedicata rende possibile un viaggio nella realtà aumentata, approfondendo i singoli elementi inquadrati dal visitatore attraverso l’obiettivo di tablet e smartphone. Una volta scelta la configurazione ideale, selezionando colore, interni, esterni ed accessori, è possibile salvare la propria personalizzazione e scattare una foto-ritratto e condividerla sui social media in tempo reale.
Il primo Visionary Store ha aperto a Milano in Galleria Vittorio Emanuele: Autostar è uno dei 20 concessionari Mercedes Benz in Italia scelto per ospitare questo modo innovativo di presentare un’auto che è pronta a ridisegnare il segmento delle compatte.