Goccia di Carnia si conferma acqua ufficiale e Official partner di UDINESE CALCIO per il campionato di Serie A Tim 2022/2023. Goccia rinnova il proprio supporto alla squadra bianconera e continua ad essere main sponsor del settore giovanile con il brand sulle divise.
“La sponsorizzazione di Udinese Calcio ha un grande valore per il nostro marchio e per questo siamo davvero soddisfatti di proseguire questo cammino comune con la squadra bianconera per il quarto campionato consecutivo - commenta l’amministratore delegato Samuele Pontisso. “Goccia di Carnia è l’acqua di tutti i friulani: sostenere la più importante squadra del territorio e le sue formazioni più giovani ci riempie di orgoglio perchè mette al centro lo spirito di squadra e la sana competizione, valori fondamentali, in particolare per le nuove generazioni che rappresentano il futuro della nostra terra.”
“Il rapporto con Goccia di Carnia è oramai consolidato – spiega il Direttore Generale di Udinese Calcio Franco Collavino – Questa partnership con un brand di grande valore del nostro territorio rientra a pieno titolo nella nostra filosofia di coinvolgimento e lavoro sinergico con le realtà d’eccellenza friulane. Il legame con la nostra terra, infatti, è uno dei nostri valori fondanti che, anche grazie a Goccia di Carnia, trova concreta dimostrazione”.
Fondata nel 1972, Goccia di Carnia è una delle sorgenti d’acqua oligominerale più ricche d’Europa. Sgorga a 1370 metri di quota dalla Fonte di Fleons (UD), riparata da estesi boschi di larici che ne proteggono l’equilibrio ambientale. I valori in etichetta di Goccia di Carnia sono una garanzia dell’alta qualità e della purezza dell’acqua: il residuo fisso particolarmente equilibrato (64,8 mg/l), il pH elevato (8,2) e il livello di nitrati molto bassi, importante indicatore di assenza di inquinamento.