Goccia di Carnia è sponsor del Friuli Doc 2013. Goccia è un’eccellenza friulana, un prodotto locale di altissima qualità che da oltre 40 anni ha un legame profondo con la propria terra: come poteva mancare all’appuntamento del Friuli Doc, uno degli eventi più importanti del Friuli Venezia Giulia che ne celebra i prodotti regionali?
“Pochi marchi possono contare su un senso di appartenenza così profondo con il territorio e con i propri consumatori: essere sponsor di Friuli Doc è quindi una decisione “naturale”, fortemente voluta dai vertici aziendali”, commenta Lorenzo Snaidero, Presidente di Goccia di Carnia.
“La nostra acqua è un prodotto locale, un marchio simbolo del Friuli Venezia Giulia: ecco che quando il Comune di Udine ha aperto alla partecipazione di aziende private, la nostra è stata una risposta immediata perché intendiamo essere sempre più presenti sul territorio e sempre più protagonisti attivi dei suoi eventi”.
Goccia di Carnia dà supporto alla manifestazione in denaro e anche attraverso la fornitura di acqua che disseterà organizzatori, allestitori, volontari e anche gli artisti che si esibiranno durante le giornate dell’evento. Grazie al marchio turistico della Regione FRIULI VENEZIA GIULIA impresso sulle etichette, ogni bottiglia di Goccia di Carnia sarà ulteriore strumento di promozione turistica, un messaggio che promuove il territorio e che associa la genuinità del prodotto a quello delle montagne regionali.
“Speriamo che quello con il Comune di Udine sia un rapporto di collaborazione a lungo termine, non limitato all’edizione 2013 – assicura Snaidero – la nostra volontà è di continuare a sostenere Friuli Doc e di far diventare Goccia di Carnia un simbolo e l’acqua ufficiale della manifestazione.”
Lo sguardo è quindi già rivolto all’edizione 2014 che segnerà un compleanno importante: per i 20 anni di Friuli Doc, Goccia di Carnia sarà sicuramente in prima linea.