Goccia di Carnia 1972-2013: dopo aver compiuto 40 anni, Goccia di Carnia “rinasce” ed avvia una nuova strategia aziendale che mira alla valorizzazione del marchio e ad un progressivo rafforzamento commerciale in Friuli Venezia Giulia, dove è già leader di mercato, e nelle zone limitrofe, nord-est, Austria e Germania.
Nel 2012 la storica azienda friulana dell’acqua con sede a Forni Avoltri è stata acquisita per il 100% dal fondo di private equity AVM Private Equity 1 che annovera tra i suoi Investitori una forte componente di imprenditori friulani. Nuova proprietà, ma stessa identità di azienda e brand: la nuova direzione ha deciso infatti di investire in un rilancio del marchio Goccia di Carnia partendo proprio dai “fondamentali della marca”, puntando su quei valori che da sempre rendono azienda e prodotto unici nel settore: purezza della fonte, tradizione, radicamento con il territorio, responsabilità etica.
“Davvero pochi brand possono vantare un senso di appartenenza così profondo con il territorio – spiega il Presidente Lorenzo Snaidero - Goccia di Carnia sgorga pura dalla terra da cui prende il nome, è un marchio storico, “rassicurante”, che i nostri clienti scelgono e vedono sulla tavola della propria famiglia da generazioni. È un patrimonio aziendale ricchissimo che intendiamo promuovere attraverso un nuovo approccio al marketing e alla comunicazione, mantenendo al tempo stesso la forte radice con la tradizione e con il territorio di appartenenza”.
Con 1 miliardo di litri anno, Goccia di Carnia è una delle sorgenti d’acqua oligominerale più ricche d’Europa: sgorga a 1370 metri di quota nel cuore delle Alpi Carniche, dalla fonte di Fleons e arriva intatta all’interno dello stabilimento con un processo di imbottigliamento completamente automatizzato che ne preserva le caratteristiche naturali.
Goccia di Carnia è quindi un vero e proprio prodotto della natura di altissima qualità, fonte di salute e benessere che viene bevuta pura, esattamente come all’origine: solo l’acqua minerale può essere intatta come sgorga.
Nuova immagine, nuovo marchio, nuove etichette per tutte le referenze, stessa qualità di origine: Goccia di Carnia rinnova e radica la propria presenza sul territorio grazie all’accordo con TurismoFVG e continua a sostenere tutti gli eventi più importanti della Regione, l’enogastronomia, la cultura e naturalmente lo sport.
Anche la nuova immagine Goccia di Carnia è rigorosamente “Made in FVG” e firmata da Visual Display, studio creativo di Udine specializzato in strategie e progetti di Brand Experience in ambito internazionale.