Blucomb produce bruciatori a microgassificazione, un’innovativa tecnologia brevettata che sta rivoluzionando il settore delle stufe a pellet cambiandone radicalmente il funzionamento e le prestazioni.
Sono già molte, infatti, le aziende produttrici che hanno scelto le soluzioni Blucomb per i propri prodotti: la stufa con bruciatore Blucomb, infatti, funziona a pellet ma non è collegata all’energia elettrica, scalda l’ambiente per accumulo ed irraggiamento, mantiene il calore per ore anche una volta spenta e riduce drasticamente consumi ed emissioni.
Nel sito blucomb.com è possibile conoscere tutti i marchi di produttori di stufeitaliani ed europei che hanno scelto di costruire stufe con tecnologia Blucomb.
I VANTAGGI DEL SISTEMA BLUCOMB
Il calore “di una volta”. La stufa a pellet con bruciatore Blucomb funziona ad accumulo ed irraggiamento di calore, esattamente come le migliori stufe di una volta.
La massa della stufa (pietra ollare, ghisa, refrattario, maiolica, ecc.) accumula e rilascia gradualmente il caloreche si irraggia in modo naturale nell’ambiente per lunghe oreanche dopo che la fiamma si è spenta.
È un calore completamente diverso da quello prodotto dall’aria emessa dalle stufe a pellet convenzionali: mentre l’aria scalda per contatto, il caldo cosiddetto “da accumulo”, invece, penetra nei muri, nelle cose, nella pelle ed è molto più salutare per l’organismo.
RISULTATO: una sensazione di benessere, di calore e di comfort che non ha paragoni.
La bellezza naturale della fiamma: Il fuoco arde in modo naturale, vivo e dinamico per una fiamma bella da guardare come quella di un caminetto a legna.
La accendi e non ci pensi più. La stufa a pellet ad accumulo non è collegata all’energia elettrica che ne gestisce accensione e spegnimento ma è facilissima da utilizzare.
In più, una volta accesa, non bisogna aggiungere pellet: la stufa brucerà da sola fino a consumare il combustibile ma, una volta spenta, rilascerà calore nell’ambiente per almeno 3-4 oresenza bisogno di riaccenderla.
I bruciatori Blucomb possono essere inseriti nella maggior parte delle stufe a legna esistenti rendendole bi-fuele massimizzandone il rendimento allo stesso tempo: significa che la stufa potrà scaldare la casa funzionando a legna o a pellet. I bruciatori sono costruiti in acciaio inossidabile di alto spessore garantendo massima resistenza e durabilità.
MAGGIORE RENDIMENTO: il calore dell’ambiente si mantiene per ore a stufa spenta
MENO CONSUMI e MENO COSTI: consuma meno pellet a parità di temperatura interna e ore di calore, non consuma energia elettrica, non deve essere attaccata alla corrente.
MENO EMISSIONI: grazie alla combustione a fasi separate riduce drasticamente le emissioni di CO migliorando allo stesso tempo tutti i parametri di combustione: ossidi di azoto, poveri sottili e fuliggine.
LA BELLEZZA DEL FUOCO: la fiamma del bruciatore Blucomb è naturale e viva e può durare da una fino a tre ore senza dover ricaricare la stufa
PIU SALUTE E MAGGIORE BENESSERE: il calore per irraggiamento migliora il comfort e la salubrità dell’ambiente domestico
NESSUN RUMORE: non ci sono fastidiose ventole né parti in movimento, il calore si irradia naturalmente
MENO MANUTENZIONE e PULIZIA: il vetro non annerisce, il basso contenuto di cenere del pellet riduce al minimo le operazioni di pulizia
MASSIMA DURATA E RESISTENZA: i bruciatori sono in acciaio inossidabile di alto spessore