È online il nuovo sito del Golf Club Udine. Realizzato dall’azienda friulana Web Industry, golfudine.it diventa luogo digitale privilegiato per i golfisti che vogliono conoscere ogni dettaglio del Club e, allo stesso tempo, importante strumento di promozione turistica per tutta la Regione.
“La concezione del sito – spiega Alessandro Rubini, Presidente di Web Industry - rispecchia perfettamente la visione della nuova proprietà del Golf Udine: un club dedicato a chi gioca ma aperto a tutti, una struttura dinamica, accogliente, completamente rinnovata che si trasforma in luogo di sport, vacanza, relax e benessere.”
È attesa infatti per il 2015 la fine dei lavori che porteranno il Golf Club Udine a diventare il fulcro del Resort Villaverde con hotel, spa e il Medical Center, struttura all’avanguardia per controlli sportivi, fisioterapia, check-up.
Il nuovo sito web comunica perfettamente tale apertura verso l’esterno con grandi immagini evocative, informazioni utili e contenuti esaustivi, proprio con l’obiettivo di far vivere l’esperienza del golf di Fagagna a tutti, trasformandolo in una meta turistica importante del territorio regionale.
Contestualmente alla messa online, infatti, Web Industry sta gestendo anche una campagna di web marketing per portare nuovi clienti dall’Italia e da Austria e Germania: la chiave del successo della campagna – che sta dando ottimi risultati soprattutto all’estero – è proprio che il Golf Club Udine viene promosso attraverso pacchetti turistici ad hoc.
È uno dei primissimi siti di golf in Italia realizzato con tecnologia “responsive”, ad essere cioè predisposto per la navigazione da ogni dispositivo, computer, smartphone e tablet.
Ogni golfista può visualizzare direttamente sul proprio display tutte le buche del campo corredate da mappa e da informazioni utili trasformando cosi il telefonino in un vero e proprio strumento di consultazione interattiva personale da utilizzare in qualsiasi momento e direttamente sul campo. Grazie alle opzioni “click to call” e “click to action” si possono chiamare segreteria, ristorante e Proshop con un gesto direttamente dal web oppure far sì che il navigatore gps si attivi direttamente per arrivare a Villaverde.