L’8^ edizione di Piccolo Festival FVG si apre venerdì 3 luglio con i Carmina Burana di Orff che saranno eseguiti per la prima volta nel complesso dell’Abbazia di Santa Maria in Sylvis di Sesto al Reghena.
Un complesso di oltre cento coristi selezionati in collaborazione con l'USCI (Unione Società Corali Italiane) del Friuli Venezia Giulia si esibirà sul palco per l’inaugurazione di “Dimore di Gloria”, il simbolico titolo dell’edizione 2015 di Piccolo Festival, ormai specializzato nell’unire la grande musica e l’opera lirica con i siti più affascinanti, ricchi di storia e di bellezza della Regione Friuli-Venezia Giulia.
A partire dal fascino senza tempo dell’abbazia che ospiterà la forza travolgente di Orff, un concerto diretto da Eddi De Nadai, reso possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Pro Sesto.
Da non perdere anche il “Don Giovanni” di Mozart, con cui Piccolo Festival riporta la grande lirica a Villa Manin di Passariano (UD) il 4 luglio dopo 11 anni e nel Cortile delle Milizie del Castello di San Giusto a Trieste (la sera seguente) dove l’opera mancava addirittura dal 1971.
www.piccolofestival.org | Prevendite su www.vivaticket.it |
ORE 21.30 - in caso di pioggia al Teatro Verdi di Pordenone alle ore 22