Portomotori è la nuova concessionaria Citroen del Friuli Venezia Giulia. Dal 1965, quando venne fondata la prima officina meccanica a Portogruaro, ne ha fatta di strada: oggi Portomotori è un gruppo, una realtà in continua crescita nel settore automotive con diverse sedi in Friuli Venezia Giulia e in Veneto.
Portomotori è l’unico concessionario Citroen della regione ma a Udine è una "new entry", deve farsi conoscere: Luca (che di mestiere organizza eventi e ha sempre idee creative e vincenti) propone all'azienda di regalare alla città l'albero di Natale. L'idea piace agli imprenditori che dicono subito di sì.
Risultato: da oggi in piazza Libertà a Udine potete vedere non solo un albero, ma un piccolo boschetto formato da circa 15 pini di diverse altezze. C'è stato da sudare tra permessi, posizionamento degli alberi, luci e personalizzazione, ma l'effetto è bellissimo e un po' magico nel cuore del centro storico di Udine.
È un modo nuovo per le aziende di contribuire ed essere protagoniste del bene e del bello della città: “Ringraziamo Portomotori che ha voluto fare questo regalo alla città rendendola più accogliente e natalizia per le feste: i tempi d’oro delle amministrazioni sono finiti e ormai è sotto gli occhi di tutti il fatto che il Comune non ha più le forze per sostenere da solo gli addobbi, l’illuminazione e il programma dell’intrattenimento” – ha commentato l’Assessore Alessandro Venanzi. “È un bene che i privati dimostrino una sempre maggiore sensibilità nel sostenere le iniziative del comune conciliando l’interesse della città e della collettività con quello commerciale d’impresa, non solo a Natale ma per tutti gli eventi più importanti di Udine, proprio come è già successo con Friuli Doc.